Home Eventi Mercato San Severino: al via il primo contest fotografico “Riscoprendo….Ci”

Mercato San Severino: al via il primo contest fotografico “Riscoprendo….Ci”

0
Mercato San Severino: al via il primo contest fotografico “Riscoprendo….Ci”

Mercato San Severino, parte il primo contest fotografico “Riscoprendo..Ci”, dal 5 giugno al Palazzo Vanvitelliano

Il 5 giugno prenderà il via il Primo contest fotografico “Riscoprendo..Ci”, che partirà con un convegno alle ore 9:30 a cui parteciperanno il prof. Giuseppe Rescigno e la Dott. Annamaria Noia.

Il contest è stato ideato e promosso dall’associazione “Riscoprendo…Ci”, con il patrocinio del Comune di Mercato San Severino.

L’evento, grazie all’esposizione di fotografie di Mercato San Severino e frazioni risalenti al periodo compreso tra il 1800 e il 2000, vuole valorizzare e promuovere il territorio comunale mediante la riscoperta dei luoghi e degli “spazi che furono”, ritenendo necessario ripartire ancora una volta dal concetto di luogo e di spazio per poter infondere nella cittadinanza ed in particolare nelle giovani generazioni l’ interesse alla riscoperta delle proprie radici e di tutto ciò che contribuisce a rappresentare la propria identità culturale.

L’esposizione fotografica sarà allestita nel suggestivo quadriportico del Palazzo Vanvitelliano e sarà visitabile fino al 12 giugno 2018.

I 12 scatti più significativi verranno selezionati ed inseriti all’interno del calendario che l’Associazione prossimamente realizzerà.

Le fotografie sono state fornite dalla cittadinanza e dagli alunni del 1 circolo Didattico di Mercato San Severino, grazie alla sensibilità della Dirigente Scolastica Laura Teodosio e alla maestra Adriana della Guardia .

L’ evento sarà realizzato grazie alla disponibilità dell’ amministrazione Comunale sempre molto attenta alla promozione culturale del territorio.

Francesco Cotini, presidente dell’associazione Riscoprendo…Ci, ha dichiarato: “Ringraziamo l’amministrazione comunale per la possibilità dataci, soprattutto il Sindaco Antonio Somma che con i suoi assessori, Giuseppe Albano e Vincenza Cavaliere, hanno sposato a pieno il progetto culturale. Per la realizzazione dell’evento ringraziamo anche gli sponsor: lo scarabocchio di Francesco Califano, Pironti SRL, Van Wittel Bar, Visionetwork s.a.s di Ingenito Pompeo Rosario & co, GSP grafica stampa pubblicità snc Rescigno paolo &c di Mercato San Severino e Cooperativa Argonauta- Didattica e servizi per la cultura di Bellizzi”.