Home Eventi San Pietro a Corte, record di visitatori durante le festività pasquali

San Pietro a Corte, record di visitatori durante le festività pasquali

0
San Pietro a Corte, record di visitatori durante le festività pasquali

Affluenza record a San Pietro a Corte a Pasqua e Pasquetta con oltre 1500 presenze. Bene anche Palazzo Fruscione con la mostra Face to Face

[ads1]

Tanti sono stati i visitatori che hanno affollato i due siti monumentali del centro storico di Salerno nei giorni del periodo pasquale appena trascorso, è stata registrata un’affluenza record. A San Pietro a Corte nel solo giorno di Pasquetta si stimano che i visitatori siano stati oltre 800 (l’ingresso era gratuito). Molti turisti italiani (Lazio, Puglia, Lombardia, Campania con Napoli e Caserta) ma anche visitatori stranieri: inglesi, francesi, persino dal Belgio.

La maggioranza ha visitato anche l’attiguo Palazzo Fruscione e la mostra Face to Face, organizzata dalla soprintendenza Beap, dal Comune di Salerno con l’Autorita’ Portuale, azienda sog e turismo e la Fondazione cassa di risparmio salernitana.

[ads2]

Previous article Scherma, nel week-end interregionali under 14 a Baronissi
Next article Charlotte in cage e I waste open act, mercoledì 30@ Roger’s
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.