San Marzano sul Sarno: sistema di videosorveglianza riprende furto

san marzano sul sarno

Furto nel parcheggio di Via Turati a San Marzano sul Sarno. Le forze dell’ordine hanno trovato i responsabili grazie al sistema di videosorveglianza

Ripresi mentre eseguivano un furto nel parcheggio pubblico di Via Turati a San Marzano sul Sarno. Le verifiche dai fotogrammi e le indagini congiunte condotte dalla Polizia Locale e dai Carabinieri, hanno consentito di individuare i responsabili del reato. Infatti, il sistema di videosorveglianza comunale installato sul territorio è stato essenziale per accertare le dinamiche del fatto.

In particolare, questo episodio dimostra la stretta collaborazione tra la Polizia Municipale ed i Carabinieri. La cooperazione fra i due organi è volta a garantire un monitoraggio ottimale del territorio. “La conferma dell’individuazione dei responsabili dimostra la valenza del sistema comunale di videosorveglianza. Con il nuovo piano viabilità, l’implementazione telecamere, l’armamento della polizia locale, con aggiunta di altro personale e nuovi automezzi e bici, abbiamo potenziato il controllo sul territorio. Inoltre, continueremo ancora con più incisività per avere una città più sicura”. Questo è quanto ha dichiarato l’Assessore Marco Iaquinandi.

Inoltre, il Sindaco Cosimo Annunziata ha dichiarato di voler continuare come da programma condiviso con i cittadini. “La videosorveglianza svolge un suo ruolo strumentale atto a migliorare l’efficacia di controlli. Ma non basta se ad essa non si associano buone pratiche e sana condivisione di obiettivi di legalità ed educazione alla base del vivere civile. Inoltre, questi danno il senso non solo di percezione della sicurezza, ma autentica azione a tutela della nostra Comunità.