Home Politica San Mango Piemonte, al via la nuova squadra di Di Giacomo

San Mango Piemonte, al via la nuova squadra di Di Giacomo

Covid-19

Italia
13,459
Totale Casi Attivi
Updated on 10 July 2020 10:35
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Nel pomeriggio di ieri il primo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Francesco Di Giacomo. Pastore vicesindaco e assessore all’urbanistica. A Di Giacomo l’assessorato ai lavori pubblici

San Mango Piemonte. Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 29 giugno, il primo Consiglio Comunale del neo sindaco Francesco Di Giacomo.

- Advertisement -

Il Primo Cittadino ha giurato di osservare la Costituzione della Repubblica davanti a una folta platea di cittadini che per l’occasione ha affollato l’Aula Consiliare “Elio Sguazzo” della Casa Comunale.

Marco Pastore, già assessore nella precedente amministrazione, riconferma l’assessorato all’urbanistica, piano di zona e politiche sociali e subentra a Mariano Vitolo nella carica di vicesindaco.

Vittorio Di Giacomo va a coprire l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzione.

Eletti anche i capigruppo di maggioranza e opposizione: Dario Maiorano per la squadra di “Insieme per San Mango”, Ugo Ronga per “Aria Nuova”.

Da ambo le parti è emersa l’intenzione di instaurare un rapporto solido e costruttivo per l’interesse dell’intera cittadinanza.

Il Primo Cittadino ha indicato in via generale l’agenda di governo e le prime azioni della sua amministrazione. Tra le iniziative in programma l’istituzione dei consiglieri di quartiere.

Nel frattempo, nella mattinata di lunedì, Di Giacomo incontrerà la Pellicano Verde S.p.A., la società che dal 2017 gestisce la pulizia urbana e la raccolta differenziata del comune picentino.

LiveZon
zerottonove