Home Cronaca San Giorgio del Sannio, incendio nella notte: spunta la pista della vendetta

San Giorgio del Sannio, incendio nella notte: spunta la pista della vendetta

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
299,191
Totale Casi Attivi
Updated on 29 October 2020 23:56
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

L’incendio di probabile natura dolosa ha distrutto due auto di proprietà di un noto avvocato e danneggiato una terza

Notte di paura in via Aldo Moro a San Giorgio del Sannio. Due autovetture di proprietà dell’avvocato Vincenzo Giuliano sono state date alle fiamme. I due veicoli, un Audi A3 e una Fiat 500 sostavano a un metro di distanza l’una dall’altra nel cortile condominiale. L’incendio è divampato intorno alla mezzanotte di ieri e subito l’avvocato e tutti i condomini hanno dato l’allarme.

incendioNonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Benevento le due auto sono state completamente distrutte dalle fiamme e anche una terza vettura, una Nissan, di proprietà di un altro condomino ha riportato gravi danni alla fiancata sinistra.

Al sopraggiungere delle Forze dell’Ordine e degli inquirenti, si è fatta prepotentemente largo l’ipotesi del rogo doloso, forse una vendetta. La vittima, infatti, esercita la professione di avvocato nel settore dell’infortunistica stradale in uno studio sito in città, a poca distanza dal luogo dell’incendio

In mattinata tutto l’Ordine degli Avvocati ha voluto, con una nota, esprimere solidarietà al collega, manifestando profonda indignazione per un simile “Atto vandalico”. Intanto, sono in corso le indagini per identificare gli autori del rogo, sebbene ci siano ancora troppe incongruenze da chiarire.

Dai primi rilievi tecnici effettuati in loco, infatti, non sono stati repertati liquidi o altri materiali infiammabili e soprattutto stupisce come gli attentatori abbiano potuto agire indisturbati in un luogo così centrale e trafficato.