Home Territorio Baronissi San Domenico, fervono i preparativi per i festeggiamenti

San Domenico, fervono i preparativi per i festeggiamenti

0
San Domenico, fervono i preparativi per i festeggiamenti

La comunità di Aiello – Acquamela si prepara a festeggiare San Domenico, il Santo patrono della frazione del Comune di Baronissi

[ads1]

“Carissimi fedeli, dopo l’esaltante esperienza vissuta in Piazza San Pietro lo scorso 7 Ottobre, quando Papa Francesco benedì e pregò davanti al simulacro del nostro compatrono San
Domenico, vogliamo vivere con gli stessi sentimenti i solenni festeggiamenti. Possa l’esempio eroico di San Domenico spingerci a vivere la nostra vita di fede radicata nelle opere, per donare misericordia ai nostri fratelli bisognosi. Forti di questi sentimenti, esorto tutta la comunità parrocchiale, gruppi e associazioni a vivere questo appuntamento di fede“.

San DomenicoCon queste parole, Don Massimo Del Regno, pastore della parrocchia di Acquamela, presenta il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Domenico. Il programma religioso prevede la “Giornata dei fedeli di San Domenico” il 3 agosto, mentre il 4 agosto ci sarà la ricorrenza tradizionale con le celebrazioni eucaristiche a partire dalle ore 6.00 e la benedizione dei fanciulli; nel corso della settimana vi saranno celebrazioni eucaristiche per poi giungere al 7 agosto, giorno in cui si svolgerà la solenne processione per le strade del paese.

Per quel che concerne il programma civile, da menzionare l’appuntamento con la comicità di Chicco Paglionico, l’IKEA man di Zelig che si esibirà il giorno 8 agosto alle ore 21, mentre il giorno dopo toccherà al gruppo “I poveri noi” chiudere i festeggiamenti.

[ads2]