HomeAttualitàSan Cipriano Picentino: lutto cittadino per il giovane Enzo

San Cipriano Picentino: lutto cittadino per il giovane Enzo

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
507,169
Totale Casi Attivi
Updated on 5 December 2022 14:43
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

San Cipriano Picentino si ferma per salutare Enzo: palloncini in aria e fumogeni granata per l’addio al giovane

Un dolore inspiegabile, anche per chi non conosceva direttamente Vincenzo Esposito, il giovane 25enne morto lo scorso mercoledì a causa di un incidente stradale in Via Ostaglio, a Fuorni. Un dolore improvviso e dilaniante, che ha sconvolto l’intera comunità di San Cipriano Picentino.

I funerali del ragazzo si sono svolti ieri, giovedì 4 Agosto, nella chiesa di San Giovanni Battista, nella frazione di Pezzano. In tantissimi si sono riuniti per le esequie di Enzo. Amici, parenti, conoscenti, radunatisi per dare un ultimo saluto al giovane. E poi lacrime, sospiri, accettazione e rassegnazione negli occhi di ogni presente.

Al termine della cerimonia, tantissimi i palloncini color granata fatti volare in cielo, con altrettanti fumogeni dello stesso colore, come se fosse uno stadio, e a giocare fosse la sua squadra del cuore, la Salernitana. Sul feretro bianco, anche una sciarpa della squadra, ad ulteriore simbolo del suo amore per i granata.

Una tragedia così immane non poteva non richiamare il lutto cittadino: tutte le attività commerciali della zona hanno abbassato la saracinesca per una giornata intera. Inoltre, la sindaca di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, ha esteso il lutto su tutto il territorio.