Home Cronaca San Cipriano Picentino: si rompe una tubatura del gas, l'odore arriva in...

San Cipriano Picentino: si rompe una tubatura del gas, l’odore arriva in città

Covid-19

Italia
13,368
Totale Casi Attivi
Updated on 11 August 2020 10:34
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Stamattina un guasto alla condotta del metano a via Tora di Filetta, San Cipriano Picentino ha causato una gran perdita di gas. Forte odore percepito in tutta la città di Salerno

I Vigili del fuoco sono a lavoro da questa mattina per risolvere la problematica sorta in via Tora di Filetta, San Cipriano Picentino.

- Advertisement -

Un guasto alla condotta del metano ha causato la fuoriuscita del gas che attraverso le correnti meteorologiche si è propagato nell’aria ed è stato percepito nella città di Salerno.

A seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini salernitani, Salerno Energia comunica: “il forte odore di gas che si avverte in queste ore nella città di Salerno e nelle zone limitrofe dipende dalla rottura di un tubo di media pressione nel Comune di San Cipriano Picentino, il cui concessionario territoriale è la società Mediterranea srl. Tale rottura determina una fuoriuscita di gas metano che si propaga nell’aria e si è resa avvertibile attraverso le correnti meteorologiche anche nella città di SalernoSi tranquillizza la cittadinanza salernitana in merito al fatto che il forte odore non costituisce pericolo.

I tecnici di Salerno Energia, la società che si occupa della gestione degli impianti e dell’erogazione del gas a Salerno ed in altri comuni, sono al lavoro per la verifica sugli impianti e sulle condotte, insieme ai Vigili del Fuoco, giunti rapidamente sul posto per le procedure di messa in sicurezza e ripristino del servizio.

LiveZon
zerottonove