Home Attualità San Cipriano Picentino: al via i lavori di realizzazione del nuovo asilo...

San Cipriano Picentino: al via i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido comunale

Covid-19

Italia
12,474
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 4:18
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

A San Cipriano Picentino sono partiti da qualche giorno i lavori di realizzazione del nuovo asilo nido. La struttura, di circa 450 mq, potrà ospitare 30 bambini (0-36 mesi) e vedrà impegnati 12 educatori

Lavori in corso a San Cipriano Picentino, al via la costruzione del nuovo fabbricato ad uso Asilo Nido sul territorio comunale.

- Advertisement -

La struttura, localizzata in via Notaio Amato nella frazione di Filetta, occuperà uno spazio di circa 450 mq e potrà ospitare 30 bambini (0-36 mesi). 

I lavori di realizzazione del nuovo asilo nido sono partiti da pochi giorni grazie al finanziamento a valere sui fondi europei per € 700.000,00.

L’intenzione è quella di dotare il territorio di una struttura scolastica sensibile in ogni sua parte al soddisfacimento del processo di crescita di bambini.

“La localizzazione del nido nella parte centrale del territorio è tesa ad avere iscrizione anche di bambini provenienti da altri comuni (Giffoni Sei Casali – San Mango Piemonte – Pontecagnano) per raggiungere il numero di 30 bambini e far funzionare a pieno ritmo la struttura” annuncia in un post il Sindaco Gennaro Aievoli.

Alcuni comuni Picentini, infatti, sono dotati di strutture più piccole e non riescono ad ospitare tutti i richiedenti. Anche l’attuale Asilo Nido comunale di San Cipriano può ospitare non più di 9 bambini.

Il nuovo impianto vedrà impegnati 12 educatori, a seguito della realizzazione il piano sociale di zona farà un bando pubblico per l’assegnazione del servizio di gestione ad una cooperativa. La cooperativa aggiudicataria individuerà gli operatori.

LiveZon
zerottonove