Home Prima Pagina Salvatore Esposito ospite all’Unisa per il convegno “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”

Salvatore Esposito ospite all’Unisa per il convegno “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”

0
Salvatore Esposito ospite all’Unisa per il convegno “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”

UniSa – Si terrà il 30 aprile il convegno dal titolo “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”, con la straordinaria partecipazione di Salvatore Esposito, interprete di Genny Savastano nella serie Gomorra

[ads1]
Partire dalla conoscenza e dall’informazione per conoscere la criminalità e diffondere la legalità. Questo il programma da cui prenderanno vita le riflessioni del convegno “Conoscere la criminalità per diffondere la legalità”, che si terrà giovedì 30 aprile alle ore 11:00 presso l’Aula Verde del DSG dell’Università degli Studi di Salerno.
salvatore espositoUn momento per riflettere su criminalità e legalità, due concetti agli antipodi in un contesto che tende, quotidianamente, a mescolarli e confonderli. Un evento pronto ad imporsi come occasione di scambio e confronto, grazia agli interventi di un parterre qualificato e alla presenza straordinaria di Salvatore Esposito. L’attore racconterà il suo personaggio, GENNY SAVASTANO, protagonista della fiction rivelazione “Gomorra – la serie” (ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano); e interagirà con gli studenti dell’Ateneo salernitano esponendo l’esperienza che lo ha visto vestire i panni del figlio di un boss della malavita.
L’evento, promosso ed ideato dall’Associazione studentesca di Giurisprudenza ASG con la collaborazione di Benedetta De Luca, sarà un’occasione per puntare i riflettori sull’informazione che spesso risulta carente e per stimolare una riflessione costruttiva con la comunità studentesca su due temi delicati e profondamente attuali.

Ad aprire il convegno sarà il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, seguiranno poi i saluti del Presidente dell’Associazione di Giurisprudenza ASG, Vincenzo Ficetola. Interverranno, inoltre, Gaetano Sgroia – Giudice del Riesame presso il Tribunale di Salerno -, Antonino Sessa – Professore associato di Diritto Penale II -, Antonio Manzo – Giornalista de “Il Mattino”. A moderare, Fabio Coppola, Dottorando di ricerca in Diritto Penale presso l’Ateneo ospitante.
[ads2]