Home Attualità Salerno: Ztl Centro storico, varco non segnalato da Google Maps

Salerno: Ztl Centro storico, varco non segnalato da Google Maps

0
Salerno: Ztl Centro storico, varco non segnalato da Google Maps
Immagine da Google Maps

Salerno: Ztl Centro storico, varco non segnalato da Google Maps. Multe a raffica e caos traffico

Il cartello della Ztl del Centro storico di Salerno, alla fine di largo Plebiscito, è ignorato da Google Maps e non è abbastanza visibile da chi arriva in città in auto da fuori Salerno.

Salerno: fioccano le multe

Dato che il cartello non è ben visibile, fioccano le multe per gli automobilisti ignari e le vetture, costrette a fare retromarcia, causano ingorgo e problemi nello scorrimento del traffico stradale.

Il cartello dovrebbe essere affisso subito dopo la caserma Pisacane

Il cartello – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a giudizio di tanti residenti che abitano nel cuore antico della città «dovrebbe essere affisso subito dopo la caserma Pisacane, così gli automobilisti non entrano proprio nella zona.

In ogni caso abbiamo appurato che Google Maps non segnala le Ztl e questo succede perché non sono segnalate con i cartelli luminosi che si agganciano alle celle.

Lunedì scorso saranno transitate circa 200 auto non curanti anche delle sanzioni che avranno, ora il problema si riproporrà ancora di più con il Capodanno».

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino di oggi, 28 dicembre 2022
Next article Cina, tamponi obbligatori per chi sbarca a Capodichino: l’ordinanza
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.