Home Eventi Salerno, presentazione programma “Vorrei raccontarti le storie più belle”

Salerno, presentazione programma “Vorrei raccontarti le storie più belle”

0
Salerno, presentazione programma “Vorrei raccontarti le storie più belle”

Si è svolta questa mattina presso Palazzo di Città di Salerno, la presentazione del programma “Vorrei raccontarti le storie più belle”

Vorrei raccontarti le storie più belle” è un’iniziativa che nasce da una rete di associazioni: Associazione Daltrocanto, Associazione Marea, Circo Arci, Associazioni Tyrrhenoi, sostenuta dal centro servizi volontari Sodalis e che gode del patrocinio del comune di Salerno.

Un progetto che servirà a mettere in rete le esperienze di queste associazioni, partendo da un concerto, Sabato 2 Marzo, presso la sala Pasolini. In scena: la compagnia Daltrocanto, che metterà insieme l’esperienza della musica tradizionale e musica d’autore; I Gang, Stefano Bifulco, giovane cantautore salernitano che aprirà il concerto e Antonio Smiriglia, che rappresenterà il collegamento tra le tradizioni e la musica d’autore. Il giorno dopo, Domenica 3 Marzo, le attività si sposteranno al circolo Arci Marea (Mercatello), dove prenderà vita un dibattito sulla musica d’autore, tradizione e i conseguenti sviluppi. Non solo ascolto, ma anche pratica, allestendo un laboratorio. Sia l’agorà tematica che il concerto saranno gratuiti.

Sono molto contento di tale progetto – commenta l’Assessore Dario Loffredoperché questi ragazzi che sono musicisti, che hanno già fatto varie produzioni musicali, erano in giro cercando una sede, un palcoscenico per dare sfogo alle loro canzoni. Credo che la musica si abbini molto non solo ad uno spirito di intrattenimento, ma come uno spirito sociale, di educazione di cultura, Ci deve essere un ritorno alla musica d’autore. Dobbiamo assolutamente sponsorizzare e promuovere.