Ritornano gli appuntamenti dedicati alla letteratura femminile al centro La Fabbrica



Salerno: la fabbrica evento donne

Oggi pomeriggio alle ore 18,30 presso il Mondadori Bookstore del centro La Fabbrica ritornano gli appuntamenti sulla letteratura al femminile

Oggi pomeriggio alle ore 18,30 presso il Mondadori Bookstore del centro commerciale La Fabbrica, ritornano gli appuntamenti sulla letteratura al femminile promossi dall’Associazione Cassandra.

Manuela di Domenico, ideatrice degli incontri, con il Presidente dell’Associazione, Lucia Zoccoli, si pone l’obiettivo di aprire una finestra sul sociale. Le tematiche scelte per questi incontri  che già da tempo prendono vita all’interno della Mondadori, riguardano spesso pari opportunità e questioni relative al gender.

Durante l’incontro di oggi pomeriggio si terrà un dibattito su due romanzi “A mani nude” di Stefania De Martino e Federico Ascolese e “Una donna tra due mostri” di Marcello Morgera e Sabrina Lendini. Entrambi i romanzi trattano il tema riguardante la violenza sulle donne, tema che merita sempre più seguito e sensibilizzazione.

A moderare l’evento ci saranno due giornalisti di Radio Bussola 24, Antonio Sica e Ilaria De Sio. Interverranno al dibattito la dottoressa Patrizia Fasolino e la dottoressa Carolina del Regno dell’ Associazione Culturale SIRIO.

Leggi anche