Home Cultura Vinarte, a Salerno una nuova visione dell’arte

Vinarte, a Salerno una nuova visione dell’arte

0
Vinarte, a Salerno una nuova visione dell’arte

Vinarte: l’Associazione “Salerno la voce in capitolo” ha presentato l’ultimo libro dell’artista Vincenzo Vavuso “Rabbia e Silenzio”. Grande spazio anche all’artista Vincenzo Caiella

[ads1]

13 maggio 2015, Salerno – E’ stato presentato l’ultimo lavoro di Vincenzo Vavuso “Rabbia e Silenzio”: questo il titolo del nuovo e ultimo libro dell’artista Vincenzo Vavuso che è stato il protagonista di una speciale presentazione all’interno della manifestazione VinArte a Salerno. Ad aver organizzato l’incontro, presso Palazzo Fruscione alle ore 19.30, è l’associazione socio-culturale “Salerno La Voce in Capitolo”: durante il dibattito, infatti, il Presidente dell’associazione, Fabio Troisi, ha moderato gli interventi degli ospiti e relatori. In tale occasione, inoltre, Vavuso ha presentato al pubblico la nascita del nuovo gruppo culturale “K.I.L.” Kultura in lotta – lotta per la cultura.”

Altro ospite di grande spessore è stato Vincenzo Caiella, che in occasione di VinArte, èvinarte vavuso stato presentato dell’Associazione Salerno La voce in capitolo, mostrando le sue opere più belle e suggestive. Le opere di Vincenzo Caiella, molisano di nascita, salernitano di adozione, sono una serie di  “Baci, abbracci e tatuaggi” dove  l’artista riesce a cogliere lo stato umorale dei suoi personaggi, riuscendo a catturare l’attenzione dell’osservatore.

Ecco, allora, che ogni figura umana da lui interpretata assume la trama di una storia degna di essere raccontata, mettendo in atto l’innata capacità del disegno e completata mediante il gesto cromatico per divenire a volte una storia universale. Da valido pittore, immortala le sue emozioni mediante il mezzo di cui è dotato. Così, come per magia, trasla l’immagine sulla tela, apportando in essa quella sua spiritualità interiore che incanta e appaga l’animo dello spettatore. Si è alla presenza di un sincero artista che con la sua semplicità offre dipinti in cui l’armonia del segno colore rivela la validità del suo talento. Caiella si affida al suo intuito emozionale per le sue creatività, trasmettendo tutto il fascino sentimentale in un abbraccio, in un bacio, su un corpo tatuato, regalando una suggestiva visione romantica.

La cultura è lo sviluppo dell’Italia, attraverso l’arte si arriva ad una crescita morale” queste le parole di Vincenzo Vavuso, “il potere dell’arte e della cultura deve essere protetto e fatto accrescere attraverso il buon vivere e il sapere vivere, la cultura è tutto ciò che ci circonda e l’ onesta dell’uomo stesso“.

[ads2]