HomeAttualitàSalerno: via libera alla terza dose

Salerno: via libera alla terza dose

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
74,775
Totale Casi Attivi
Updated on 24 October 2021 19:28
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno dà il via libera alla terza dose: presso il Teatro Augusteo verranno somministrate dosi di Pfizer e Moderna

Salerno dà il via libera alla terza dose di vaccino Anti-covid che verrà somministrata all’interno del “Teatro Augusteo”, nei pressi di “Piazza Giovanni Amendola”.

Gli orari disponibili sono i seguenti:

da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 18:00

sabato e domenica dalle 9:00 alle 14:00

L’invito a vaccinarsi è rivolto, in particolar modo, agli immunodepressi , agli ultraottantenni, al personale sanitario, alle persone con elevate fragilità e di età superiore o pari ai 60 anni (dopo almeno 6 mesi dalla prima dose). A Salerno saranno somministrati i vaccini Pfizer e Moderna. L’acceso è libero, non è necessaria la prenotazione ed è aperto anche a coloro che non sono registrati alla piattaforma Soresa.

-Efficacia terza dose

Il periodo di sei mesi è quello indicato dalle case farmaceutiche come il limite di efficacia massima del vaccino. Tutte le aziende farmaceutiche-da Pfizer a Moderna, ad AstraZeneca e Johnson & Johnson – si dicono favorevoli alla terza dose che potrebbe garantire una maggiore protezione anche dalle forme lievi della malattia.

PFIZER-BIONTECH  

Un nuovo studio del Kaiser Permanente Southern California (Kpsc), pubblicato sulla rivista “The Lancet”, conferma che due dosi del vaccino anti-Covid PFIZER-BIONTECH sono efficaci al 90% contro i ricoveri per Covid-19 per tutte le varianti, inclusa la Delta, per almeno sei mesi.

MODERNA 

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Science, dopo sei mesi dalla seconda dose, il vaccino anti-Covid Moderna continua a proteggere da almeno 6 varianti, compresa la Delta.