Home Attualità Salerno: una giovane donna partorisce in seguito ad un infarto

Salerno: una giovane donna partorisce in seguito ad un infarto

0
Salerno: una giovane donna partorisce in seguito ad un infarto

Salerno: una giovane donna partorisce in seguito ad un infarto. Lei e la bambina sono salve grazie alla bravura dei medici

Una giovane donna albanese, dopo essere stata operata al cuore, in seguito ad un terribile infarto, ha partorito la sua bambina di 2, 430Kg. È accaduto all’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

L’operazione delicatissima al cuore

La donna in questione, alla sua sedicesima gravidanza, con nove figli e sette aborti, è arrivata in ospedale in condizioni critiche: aveva un infarto cardiaco in corso ed era molto sofferente. È stata, quindi, sottoposta ad un delicatissimo intervento, effettuato dalla dottoressa Adele Pierri, la quale è riuscita brillantemente ad aspirare un grosso trombo presente all’interno di un’arteria principale.

La nascita della bambina

La paziente, successivamente, è stata stabilizzata dal punto di vista cardiologico e trasferita nel Reparto di Gravidanze a Rischio, diretto dal dottore Mario Polichetti, il quale insieme al dottore Francesco Marino, direttore dell’Ostetricia e Ginecologia ospedaliera, ha effettuato un taglio cesareo alla donna, al fine di consentire, finalmente, la nascita della sua bambina. Mamma e figlia stanno bene, grazie al pronto intervento dei medici che, con professionalità e lucidità, hanno saputo fronteggiare la situazione.

Previous article Campania, Covid-19: il bollettino di oggi mercoledì 5 gennaio 2022
Next article Covid, report nei Comuni: nuovi contagi e un decesso ad Eboli
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.