Home Attualità Salerno, il Comune omaggia i ragazzi nati nel 2000

Salerno, il Comune omaggia i ragazzi nati nel 2000

Covid-19

Italia
41,413
Totale Casi Attivi
Updated on 18 September 2020 11:38
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Particolare iniziativa da parte del Comune di Salerno per i ragazzi nati nel 2000 con la consegna della Costituzione Italiana e una pergamena

È stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, una iniziativa che vede protagonisti i neomaggiorenni, ovvero quei ragazzi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni in questo 2018.

- Advertisement -

All’incontro con la stampa hanno partecipato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere comunale Leonardo Gallo, promotore dell’iniziativa.

Con il compimento del 18esimo anno – ha detto il primo cittadino – questi ragazzi acquisiscono il diritto al voto. Diventano, dunque, a tutti gli effetti, responsabili. Con le loro azioni rappresentano la speranza del nostro Paese. Regaleremo ai festeggiati una copia della Costituzione e una pergamena in ricordo di questo momento”.

La cerimonia – ha aggiunto il consigliere Gallo – si terrà il 29 dicembre alle ore 10.30 a Palazzo di Città. Sono stati invitati tutti quei ragazzi nati nel 2000, sia che siano nati altrove ma residenti a Salerno sia che siano nati qui e poi si siano trasferiti in altro comune. Ci piace festeggiare questa entrata in società dei nuovi maggiorenni”.

Per i giovani è richiesto un’adesione entro il 21 dicembre. I ragazzi che parteciperanno all’evento potranno gratuitamente parcheggiare in un’area nei pressi del Comune (fino ad esaurimento posti).

LiveZon
zerottonove