Home Cultura Salerno trekking urbano: “Una Notte a Palazzo”

Salerno trekking urbano: “Una Notte a Palazzo”

0
Salerno trekking urbano: “Una Notte a Palazzo”

Salerno Trekking urbano: è giunto anche quest’anno l’appuntamento tanto atteso quanto speciale dedicato ai bambini dell’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul

[ads1]

Salerno, 19 Maggio 2015- Si è svolta oggi, presso la Sala Gonfalone del Palazzo di Città, la presentazione dell’edizione 2015 di Trekking Urbano Speciale Solidarietà, finalizzato alla raccolta fondi per i bambini dell’Orfanotrofio House of Flowers di Kabul.

La House of Flower è un orfanotrofio-oasi, fondato a Kabul nel 2002 , ed  accoglie 30 bambini. Il lavoro, portato avanti dalle associazioni e dai volontari, è davvero meritevole, oltre ad avere salvato questi piccoli dalla strada, averli rincuorati, sfamati, fatti studiare hanno ridato loro il sorriso!

La House of Flower è, forse, l’unico orfanotrofio di Kabul nel quale i bambini studiano seguendo il metodo Montessori, sono orfani che finalmente hanno trovato la serenità.

salerno
presentazione

L’evento di quest’anno è ricco di novità, infatti, come spiega Paola Valitutti: “Per quest’anno abbiamo deciso di organizzare un evento speciale, ispirandoci al film “una notte al museo”, facendo rivivere, per una sola notte, Palazzo Fruscione”.

Durante la notte del 22 Maggio, Palazzo Fruscione riprenderà vita, parteciperanno all’evento: L’attrice Antonella Schiavone, dell’orchestra sinfonica dell’istituto comprensivo di Giffoni Sei Casali, Nunzia Schiavone, L’associazione MuSartetour, Bottega Will, Bottega San Lazzaro, Kantika vocal ensemble, il Contrapasso, La quercia compagnia teatrale inoltre, nella corte del palazzo, un piccolo arciere sorprenderà gli ospiti con la sua arte. “Sarà ad una festa danzante, ci siederemo alla mensa del padrone di casa, ascolteremo racconti sulla nostra amata Salerno e musica di corte. Ed infine ci congederemo per darci appuntamento al prossimo anno”.  Quest’anno ci sarà la speciale partecipazione di molti bambini, che si dedicheranno alla lettura di fiabe della Salerno medievale  e avranno modo di visitare la magia, le atmosfere, suoni, colori di epoche lontane incontrando antichi abitanti…

Questo speciale appuntamento è organizzato per raccogliere fondi per l’orfanotrofio di Kabul per prenderne parte è necessario donare almeno 5 euro nei punti di raccolta:
-BOTTEGA EQUAZIONE, VIA IANNELLI 20 (ALLE SPALLE DI PIAZZA PORTANOVA, Salerno);
-BAR ARTE E CAFFE’, PIAZZA ALFANO I, Salerno
– LIBRERIA INTERNAZIONALE, PIAZZA XXIV MAGGIO, Salerno
– AGENZIA VIAGGI DE CESARE, VIA ROMA 296, Salerno
-IMPERIA CAPPELLANIA VIA XX SETTEMBRE 22, Salerno
-ECOBISTROT, VIA LUNGOMARE COLOMBO 23/25, Salerno
-BAR NEW YORK, VIA ENRICO MOSCATI 7, Salerno
-DAPRO VIAGGI, PIAZZA MATTEO GALDI 15, Salerno

[ads2]