Home Attualità Salerno, terminati i lavori al sagrato della Chiesa Santa Maria al Mare

Salerno, terminati i lavori al sagrato della Chiesa Santa Maria al Mare

0
Salerno, terminati i lavori al sagrato della Chiesa Santa Maria al Mare
Foto: Facebook Vincenzo Napoli

Questa estate l’inizio dei lavori al sagrato della Chiesa di Santa Maria al Mare. Oggi il Sindaco di Salerno ne annuncia il completamento

Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli commenta così il completamento dei lavori del sagrato della chiesa di Santa Maria al Mare. “Ci siamo recati stamane da Mons. Antonio Galderisi per prendere visione dei lavori svolti al sagrato della Chiesa di Santa Maria a Mare. Nonostante questo delicato momento, abbiamo rispettato i tempi e ridato alla nostra comunità un’area molto cara ai miei concittadini soprattutto della zona orientale.”

Il lavori al sagrato della chiesa sono iniziati la scorsa estate dopo una serie di atti vandalici che hanno arrecato danni alla chiesa e pertanto, su richiesta anche del Parroco Don Antonio Galderisi, si è deciso di procedere con opportuni lavori ed interventi di riqualificazione per recintarla e renderla un posto più sicuro.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è stato quello di proteggere un luogo di aggregazione e di civiltà, di trasmissione di valori, di democrazia e presidio della legalità. 

 

Previous article Covid-19, bollettino del 13 novembre 2020: 967 decessi da inizio epidemia
Next article Fisciano, 14 nuovi casi di contagio al Coronavirus
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.