Home Eventi Salerno, al Teatro Augusteo un omaggio al grande Pino Mango

Salerno, al Teatro Augusteo un omaggio al grande Pino Mango

0
Salerno, al Teatro Augusteo un omaggio al grande Pino Mango

Al Salerno Jazz&Pop Festival domani l’omaggio al compianto Pino Mango: a sorpresa, il ricordo degli amici-musicisti con “Bella d’Estate”

A poco più di 4 anni dalla improvvisa scomparsa di Pino Mango, sul palco del Teatro Augusteo di Salerno domani (sabato 18 maggio 2019) ci sarà un originale omaggio a metà tra il jazz ed il pop. A calcare le tavole del teatro comunale saranno i docenti e gli studenti del Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno.

“Amore per te… a Pino Mango” è il titolo scelto per il concerto, il secondo in calendario per la nona edizione del Salerno Jazz & Pop Festival. Ad aprire la serata sarà la formazione composta dai docenti della Scuola di Jazz del Conservatorio di Salerno, Jazz Sounds diretta da Fabio Morgera che ha curato anche gli arrangiamenti dei due pezzi previsti in scaletta, “Mediterraneo” e “Uocchie e stu munno”.

L’ensemble sarà formato da Fabio Morgera (tromba, direzione e arrangiamenti), Giovanni Amato (tromba), Daniele Scannapieco (sax tenore), Sandro Deidda (sax tenore), Mario Corvini (trombone), Raffaele Carotenuto (trombone), Guglielmo Guglielmi (pianoforte), Tommaso Scannapieco (contrabbasso) e Salvatore Tranchini (batteria).

Si passerà poi dalla lettura jazz a quella pop con il Martucci Pop Ensemble diretto da Rocco Petruzzi, amico di Pino Mango e tastierista della band dal 1986, e la collaborazione di Carlo Fimiani. L’ensemble pop, che conta più di 20 elementi, proporrà un viaggio tra le straordinarie canzoni di Mango. In scaletta non mancheranno pezzi come “Amore per te”, “Lei verrà”, “La Rondine” ed “Oro”. Ma ci saranno anche delle sorprese. Una fra tutte la presenza a Salerno dei musicisti che per anni sono stati in tour con Pino Mango. Saranno loro a far risuonare le parole e la musica di “Bella d’estate”.