Salerno, spuntano tane di topi: è allarme a Mariconda



salerno, mariconda
foto: pixabay

Scatta l’allarme nella zona di Mariconda a Salerno per la presenza di diverse tane di topi nei prati verdi: la zona interessata è via Generale La Marmora

Paura ed allarme a Mariconda per la presenza dei topi. Come hanno denunciato alcuni residenti, nei pressi di via Generale La Marmora è balzata all’occhio la presenza di diverse buche nelle aiuole, create dai ratti come via di fuga o di uscita.

Come riporta Salerno Today, lo stato di allerta è alto perché in quella zona, il prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ci sarà l’accensione delle luminarie e dunque è previsto anche la presenza di molti turisti. Stando alle testimonianze, i topi avrebbero scavato dei solchi abbondanti nel terreno, in modo tale da potersi rifugiare.

Per ovviare alla problematica, i cittadini residenti in via La Marmora avrebbero richiesto di “rivisitare” la zona con una pavimentazione in cemento, anziché in erba, onde evitare che i ratti possano crearsi nuove tane. Sul posto, presenti anche scorie di escrementi dei topi o anche avanzi di cibo, proprio nei pressi dei “rifugi” speciali. Inoltre, sarebbero stati avvistati di giorno in giorno a gironzolare sui marciapiedi.

Dunque scatta l’allarme nel territorio salernitano, nello specifico in quel di Mariconda: i cittadini sperano di ovviare al problema quanto prima.

Leggi anche