Salerno, da stamane è possibile ritirare la nuova carta d’identità elettronica



Ravello

Nuova carta d’identità elettronica con microchip: ora anche a Salerno. L’annuncio dei consiglieri Polverino e Guerra

E’ notizia di stamane quella relativa alla possibilità di poter ritirare a Salerno la nuova carta d’identità elettronica.

I Consiglieri Fabio Polverino ed Ermanno Guerra informano la cittadinanza che fin da ora nei giorni e negli orari preposti è possibile richiedere la nuova carta d’identità elettronica in formato tessera con microchip, scegliendo contestualmente di lasciare la propria dichiarazione d’assenso alla donazione degli organi.
Le postazioni attivate per il rilascio della carta d’identità elettronica sono quelle degli Uffici di Servizi Demografici di via Picarielli e via Nizza.
A seguire nei prossimi giorni anche gli altri Uffici delle Sezioni periferiche di Anagrafe e Stato civile della città di Salerno avranno via via postazioni abilitate.
Fino a Dicembre è possibile optare per la carta d’identità elettronica o in alternativa quella cartacea, da Gennaio 2018 invece la carta d’identità elettronica sarà obbligo di legge.
Sempre i consiglieri, infine, ricordano che è sempre possibile esprimere la volontà di donare gli organi davanti all’ufficiale d’anagrafe, con l’eventualità di cambiare idea perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Leggi anche



Articolo precedenteMovida a Salerno, controlli a tappeto
Prossimo articoloVibonati, arrestato per furto e maltrattamenti
Danilo Iammancino
Ideatore della testata giornalistica in questione con Zerottonove ho portato a termine uno dei miei principali obiettivi professionali. Giornalista Pubblicista, laureato in Scienze della Comunicazione, con specializzazione magistrale in Comunicazione d’impresa e Pubblica. Sin dagli inizi della mia carriera universitaria ho spinto fortemente nel diventare un professionista della comunicazione. La mia Mission? Creare una testata giornalistica che dia spazio a giovani determinati e che sia un trampolino di lancio per nuovi talenti che vogliano imparare con passione e sacrificio le mille sfaccettature di questa professione.