Home Attualità Salerno, spostamenti tra comuni per raggiungere i parrucchieri. Da quando?

Salerno, spostamenti tra comuni per raggiungere i parrucchieri. Da quando?

0
Salerno, spostamenti tra comuni per raggiungere i parrucchieri. Da quando?
da pixabay

A Salerno il Prefetto ha comunicato che sarà possibile lo spostamento tra comuni per recarsi nei saloni di barbieri e parrucchieri. Di seguito la nota ufficiale

In provincia di Salerno sarà possibile spostarsi tra Comuni per raggiungere il proprio parrucchiere.

Con una nota ufficiale, il Prefetto di Salerno ha, infatti, comunicato che, “in considerazione dell’attualità della problematica ed in risposta alle sollecitazioni della Cna, tenuto conto della evoluzione dell’interpretazione della disposizione in questi giorni,  si ritiene di poter condividere l’orientamento secondo cui sono possibili spostamenti al di fuori del comune di residenza o domicilio e abitazione per recarsi nei saloni di barbieri e parrucchieri in comuni contigui previo appuntamento e limitatamente all’ipotesi in cui, nel proprio comune, non siano presenti esercizi attivi ovvero quando risulti comprovata, mediante attestazione attraverso il modulo di autocertificazione, maggiore convenienza economica di analoghe attività presenti nel comune vicino”. 

Su nuovo sollecito della Cna di Salerno, dunque, alla luce di differenti interpretazioni della norma, sua Eccellenza, Francesco Russo ha rivisto la disposizione relativa agli spostamenti tra comuni per andare dal parrucchiere nelle zona rossa. Ci si può recare dagli Acconciatori e Barbieri in comuni contigui per ragione di convenienza economica. La comunicazione è già partita dalla Prefettura indirizzata a tutte le forze dell’ ordine.

 
Previous article Salerno, sopralluogo del Sindaco Napoli a Sala Abbagnano
Next article Campania, domani si torna tra i banchi di scuola
Sono Raffaella e sono laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno. Concluso il mio percorso mi sono resa conto che in realtà la mia vera passione era nascosta dentro di me. Tutte le cose che non hanno anima mi annoiano e mi nutro di emozioni che spero di riuscire a trasmettere in ogni modo. Vorrei diventare una giornalista perchè sono una sognatrice che ancora ci spera di liberare quei sogni che soffocano nel cassetto.