HomeCulturaSalerno, lo spettacolo inaugurale stagione lirica dedicato a Carla Fracci

Salerno, lo spettacolo inaugurale stagione lirica dedicato a Carla Fracci

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
74,016
Totale Casi Attivi
Updated on 23 October 2021 19:27
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Addio a Carla Fracci: lo spettacolo inaugurale della stagione lirica estiva sarà dedicato all’étoile italiana. Il cordoglio del sindaco Napoli e del Presidente De Luca

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carla Fracci. “La grande ballerina – dichiara il Sindaco – ha illuminato la scena mondiale della danza con uno stile inimitabile. Carla Fracci è un vanto dell’Italia perché ne ha vissuto ed espresso i valori più alti: la ricerca della bellezza assoluta, la tenacia e la dedizione per raggiungere le mete più ambite, la profonda umanità che ha sempre manifestato anche all’apice del successo.

A Carla Fracci, il Comune di Salerno ha deciso di dedicare lo spettacolo inaugurale della stagione lirica estiva del Teatro Municipale Giuseppe Verdi che Ella onorò della sua presenza come madrina d’onore del Premio Giovani Talenti. Un piccolo tributo del cuore e dell’arte ad una donna straordinaria.

Il cordoglio del Governatore De Luca

Si aggiungono alle parole del sindaco di Salerno anche quelle di cordoglio del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Addio a Carla Fracci, un talento artistico unico, per grazia, eleganza e bellezza. Ha rappresentato l’Italia in tutti i più prestigiosi teatri del mondo. Qualche anno fa le abbiamo reso omaggio al San Carlo di Napoli. La ricordiamo davvero con grande commozione e affetto.