Home Attualità Salerno: la spesa dei libri di testo per la scuola è troppo alta per le famiglie

Salerno: la spesa dei libri di testo per la scuola è troppo alta per le famiglie

0
Salerno: la spesa dei libri di testo per la scuola è troppo alta per le famiglie

Corsa all’acquisto dei libri di testo per tanti genitori. Code davanti alle librerie, ma il tetto di spesa per ogni figlio è troppo alto

Salerno. Mancano pochi giorni alla riapertura delle scuole e molte sono le code dei genitori davanti alle librerie della città per l’acquisto dei libri di testo. Purtroppo però, nonostante i limiti di spesa imposti dalle normative, la soglia resta ancora alta: per ogni figlio la spesa arriva a 420 euro, cifra che aumenta naturalmente se vi è più di un figlio.

Come riporta Le Cronache, il caso emblematico è quello di una signora in fila per entrare in una delle librerie di Salerno, il cui Isee supera di pochi euro il tetto fissato per poter ottenere i buoni libro. Purtroppo nel suo caso, pur avendo due figli, il Comune non ha previsto alcuna deroga.

Previous article Salerno, su il sipario sulla stagione lirica del Teatro Verdi: c’è il Rigoletto
Next article Fallimento Iacp Futura, 104 famiglie a rischio case e soldi
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.