Home Attualità Salerno: si riparte con le crociere, previsti 70mila turisti

Salerno: si riparte con le crociere, previsti 70mila turisti

0
Salerno: si riparte con le crociere, previsti 70mila turisti

A Salerno riprende la stagione delle crociere, due navi in arrivo in città, previsti migliaia di turisti per la stagione

Salerno accoglie oggi l’arrivo di due navi contemporaneamente: la tedesca Mein Schiff 6 della Tui cruises e la Spirit of discovery dell’inglese Saga. Riparte in città la stagione crocieristica.

Le navi in arrivo

La scelta di alcune compagnie di crociera, appartenenti al segmento luxury, quali Regent, Seven sea e Oceania del gruppo di Norwegian cruise line holding, di includere Salerno nel loro itinerario è una grande opportunità per il territorio. I clienti – come riporta salernonotizie.it – di queste compagnie, secondo quanto spiegato dagli operatori del settore, appartengono ad un target elevato, abituati ai servizi di alta qualità.

Le parole del Sindaco

Nel corso della presentazione della stagione crocieristica, alcuni giorni fa, il sindaco Napoli aveva detto:  “La pandemia – ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha ridotto drammaticamente il turismo in Italia. Pare che sia un risveglio, una speranza di futuro. I nostri ospiti che sbarcheranno in crociera avranno modo di visitare non solo la stazione marittima, ma anche piazza della Libertà e tutte le nostre bellezze. Nella semplice cornice del centro storico, si potrà godere di bellezze e fare shopping. È un fatto di marketing territoriale: chi viene a Salerno, poi vi ritorna. Facciamo pubblicità a noi stessi, tutte le nostre forze sono protese verso un progetto di sviluppo”.