Home Cultura Salerno si fa bella in TV

Salerno si fa bella in TV

0
Salerno si fa bella in TV

Doppio appuntamento per la nostra amata città sulla terza rete Rai. Infatti, in concomitanza della Fiera del Crocifisso ritrovato, che si terrà nel Centro Storico salernitano da domani 25 aprile a domenica 28 aprile, sarà dedicata all’evento la puntata del TG3 “Buongiorno Campania” che andrà in onda venerdì 26 aprile alle 7.30. 

Il conduttore Enrico Deuringher illustrerà gli aspetti salienti della manifestazione in compagnia degli organizzatori e dell’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Vincenzo Maraio.

Ma non finisce qui.

Il settimanale del TG3 Campania dedica sabato 27 aprile alle ore 12.30 un servizio speciale dedicato al 60mo anniversario di Salerno Capitale. Il reportage di Claudio Ciccarone presenta testimonianze, documenti d’epoca e dettagli storici di grande interesse per illustrare mesi decisivi per il futuro dell’Italia e la nascita della Repubblica.

Nel corso del reportage sarà proposta anche un’intervista al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che esprime “il profondo valore storico, politico ed etico della svolta di Salerno. In quei mesi drammatici, mentre infuriava la guerra civile ed il paese era attraversato da eserciti stranieri, le forze politiche seppero metter da parte le divisioni ideologiche e di parte per il supremo bene della Patria. Uno spirito di dedizione al bene comune che ispirò la Carta Costituzionale e rappresenta un modello ancora oggi di grandissima attualità”.

Due immancabili appuntamenti per chi ama Salerno.