Home Cultura Salerno, sedie “d’artista” per adornare la fermata dell’autobus

Salerno, sedie “d’artista” per adornare la fermata dell’autobus

0
Salerno,  sedie “d’artista” per adornare la fermata dell’autobus

Sedie a tema vintage utilizzate per adornare le pensiline degli autobus di Salerno. E’ questa l’idea di riciclo sviluppata negli ultimi giorni da alcuni abitanti del quartiere Mariconda

Ad un primo colpo d’occhio potrebbe sembrare del materiale di risulta che necessita di smaltimento, ma in realtà guardando attentamente ci si rende conto che non è affatto così. E’ questa la prima impressione che si ha osservando le sei sedie comparse negli ultimi giorni nei pressi della fermata del bus che dal quartiere Mariconda di Salerno conduce al parco del Mercatello.

Ognuna con forma diversa dall’altra, e tutte a tema vintage, le sedie sono state disposte in fila ed utilizzate per adornare la pensilina dell’autobus in modo tale da rendere più piacevole e comoda l’attesa dei mezzi pubblici.

Possibile forma di protesta, probabilmente derivante dall’inottemperanza di chi dovrebbe provvedere ad attrezzare di panche le fermate cittadine dei pullman, ma anche forma utile ed intelligente di riciclo per un accessorio magari ritenuto fuori moda.

Idea, questa, espressa anche dall’ex consigliere comunale Marco Petillo che ha condiviso una foto sulla sua pagina Facebook in cui descrive il progetto come un vero e proprio “arrangiamento d’artista”.