Home Attualità Salerno: scuole chiuse fino al 3 dicembre

Salerno: scuole chiuse fino al 3 dicembre

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
498,834
Totale Casi Attivi
Updated on 23 January 2021 20:45
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli conferma la chiusura delle scuole fino al 3 dicembre

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli ha disposto la chiusura delle scuole fino al 3 dicembre:

Insieme all’assessore all’Istruzione Eva Avossa, questo pomeriggio, – ha spiegato il sindaco Napoli- ci è sembrato doveroso tenere una videoconferenza con i dirigenti scolastici interessati che ci hanno segnalato alcune difficoltà evidenti che ci hanno fatto propendere per la chiusura dei plessi scolastici’.

Corpo scolastico a rischio

Tra le principali motivazioni, il sindaco ha tenuto a precisare che, la più grande preoccupazione deriverebbe dalla vulnerabilità del corpo scolastico, in particolare per il ‘personale fragile, in quarantena o indisponibile per altre motivazioni’.

I genitori

Nella decisione avrebbe influito la reticenza mostrata da parte di alcuni genitori, i quali avrebbero ‘comunicato la volontà di non far frequentare in presenza i propri figli in questo delicato periodo. Gli stessi, in molti casi, non hanno dato neanche il proprio consenso per far sottoporre i figli allo screening volontario’.

Per queste motivazioni, il sindaco Vincenzo Napoli ha così, riconfermato la chiusura delle scuole e di tutte le attività scolastiche in presenza, almeno fino al 3 dicembre.

L’invito del sindaco di Salerno alla collaborazione

Il sindaco Napoli ha nuovamente ribadito l’invito alla collaborazione e al rispetto delle normative vigenti: ‘Ognuno di noi deve essere responsabile per fare in modo che questa fase si concluda quanto prima. Mi rendo conto delle difficoltà che dovranno vivere le famiglie, ma è necessario uno sforzo corale da parte di tutti’.