Home Attualità Salerno scende all’89esimo posto nell’Indice di vivibilità

Salerno scende all’89esimo posto nell’Indice di vivibilità

0
Salerno scende all’89esimo posto nell’Indice di vivibilità

Secondo la classifica stilata da La Sapienza di Roma, Salerno è slittata all’89esimo posto per qualità della vita. Male anche Caserta, Napoli ed Avellino

Salerno, secondo la classifica stilata da Italia-Oggi-Università La Sapienza di Roma, sarebbe scivolata all’89esimo posto, secondo quanto riporta Salerno Today.

Questo elenco è stato redatto in base a segli indicatori: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi scolastici, per la salute ed il tenore di vita.

Per quanto riguarda gli altri capoluoghi di regione Napoli è al 110esimo posto, Avellino al 105esimo e Caserta al 104esimo.

Al Sud

Pari merito con Napoli anche Vibo Valentia e Catania, Bari e Catanzaro si stagliano al 95esimo posto, con Potenza a meno 20 posizioni, fino alla 64esima. Vibo, Siracusa e Palermo fanalini di coda per quanto riguarda il sistema salute.

Al Nord

Il Nord Est invece sale di quota per quanto riguarda la qualità della vita e del lavoro come per Trento e Belluno. Ottime posizioni per Siena, Pordenone, Bologna, Treviso, Parma ed Aosta. Sondrio la più sicura in assoluto.

Piccoli centri

Stravincono le piccole realtà provinciali: miglior amministrazione, miglior cura del territorio e ritmi meno frenetici.

 

 

Previous article Pontecagnano Faiano: grande successo per il Pontecomix
Next article Sicili di Morigerati, incendio nella galleria della Statale 517
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.