Home Cronaca Salerno, domani nuovo sbarco di migranti al Molo Manfredi

Salerno, domani nuovo sbarco di migranti al Molo Manfredi

0
Salerno, domani nuovo sbarco di migranti al Molo Manfredi

Domani a Salerno dovrebbero arrivare circa 1400 persone. Il Ministro dell’Interno ha avvisato la Prefettura nella giornata di ieri

[ads1]

Nuovo sbarco di migranti a Salerno. La notizia è stata confermata ieri, quando il Ministero dell’Interno ha dato comunicazione alla Prefettura di Salerno del nuovo approdo che dovrebbe aver luogo sulla banchina a pochi passi dalla Stazione marittima nella prima mattinata di domani.

Come riporta il Mattino in edicola oggi, ad arrivare in città dovrebbero essere circa 1400 persone e per la prima volta, ad accompagnarli sulla terra ferma sarà un’imbarcazione di un’organizzazione non governativa. Le persone che sbarcheranno a Salerno domani sarebbero state recuperate nel corso di diverse operazioni portare a termine in acque internazionali nelle ultime ore. A bordo è prevista la presenza di quasi 190 minori non accompagnati.

Come accaduto lo scorso 9 maggio le operazioni di approdo e primissima accoglienza dovranno essere veloci per ciò che attiene l’area portuale per poi spostarsi, per le procedure più farraginose, all’hub della Croce rossa in via dei Carrari. Ad occuparsene il settore socio-formativo delle Politiche Sociali del Comune diretto da Rosario Caliulo, dall’assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, in collaborazione con le forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Caritas e le altre associazioni di volontariato.

[ads2]