Home Cronaca Salerno, sanificazione nelle aree delle scuole

Salerno, sanificazione nelle aree delle scuole

0
Salerno, sanificazione nelle aree delle scuole

Salerno, continuano i processi di sanificazione nelle zone circostanti alle scuole della città ad opera della Protezione Civile

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, molti istituti scolastici nel comune di Salerno hanno registrato numerosi casi di positività, tra alunni ed insegnanti frequentanti le scuole. A tal proposito, all’interno del comune proseguono infatti gli interventi di sanificazione, ad opera della Protezione Civile Comunale.

Le operazioni sono avvenute nelle aree antistanti i plessi scolastici cittadini. Gli interventi, che stanno interessando via via tutti gli istituti, continueranno nei prossimi giorni. Coinvolte al momento le scuole Monterisi, Matteo Mari  ed il sottopasso Via Galloppo.

Purtroppo i contagi nelle scuole non riguardano soltanto gli istituti del centro, ma anche altre strutture presenti nella provincia di Salerno. Anche a Nocera Superiore infatti, un alunno della scuola media “Fresa Pascoli”, è risultato positivo. In seguito alla notizia, il Dirigente Scolastico ha indetto la chiusura della struttura dal 4 al 5 febbraio, per consentire la sanificazione dei locali.

Altri casi hanno interessato le zone del Cilento, per la precisione nelle cittadine di Agropoli e di Capaccio Paestum, nelle cui scuole è stata indetta la chiusura degli istituti e dunque la sospensione delle lezioni in presenza. Alunni ed inseganti che sono venuti in contatto con gli alunni positivi sono stati posti in quarantena, in attesa di tampone.