Home Attualità Salerno, riparte la stagione turistica: “Ci aspettiamo 70mila crocieristi”

Salerno, riparte la stagione turistica: “Ci aspettiamo 70mila crocieristi”

0
Salerno, riparte la stagione turistica: “Ci aspettiamo 70mila crocieristi”
Immagine presa da YouTube.

Salerno, riparte la stagione turistica: “Ci aspettiamo 70mila crocieristi”. Ecco le parole del deputato PD, Piero De Luca

I primi approdi sono in programma il prossimo 21 marzo: la “Mein Schiff 6”, presenza insostituibile nelle acque di Salerno, e la “Spirit of discovery”. Nella fattispecie, il calendario prevede 55 scali prenotati e la speranza di poter arrivare anche ad 80.

Salerno: riparte la stagione turistica

A Salerno riparte la stagione crocieristica: la stima prevede, al momento, l’arrivo in città di circa 70mila turisti. Dopo i due anni di chiusura per via della pandemia, la struttura disegnata dall’archistar Zaha Hadid è pronta a ripartire e ad accogliere nuovamente i visitatori.

Salerno: le parole dell’amministratore Orazio De Nigris

Ma rispetto agli anni scorsi «è tutto diverso – spiega l’amministratore Orazio De Nigris -. Mentre prima avevamo una programmazione triennale, oggi riusciamo a collaborare con le cruise line su orizzonti molto più a breve termine. Ci aspettiamo, già in estate, di avere nuovi arrivi ancora». 

Piero De Luca: “Prende forma la città turistica, la città del futuro”

Il deputato Pd Piero De Luca, presente all’iniziativa, afferma soddisfatto: «Prende forma la città turistica, la città del futuro. Inizia una stagione rivoluzionaria per Salerno, che si appresta a diventare uno degli hub crocieristici più avanzati e moderni in tutta Italia. Abbiamo una Stazione marittima all’avanguardia, in pieno centro cittadino. Salerno si predispone ad accogliere centinaia di migliaia di crocieristi e in generale di milioni di turisti durante tutto l’anno e non solo nel corso dell’evento Luci d’artista, grazie ad una amministrazione che da tempo sta lavorando con una visione strategica che punta a valorizzare quella che è la risorsa fondamentale di Salerno, ovvero il mare che è il petrolio del Mezzogiorno soprattutto per la vocazione naturale, marittima che ha l’economia meridionale. Qui si sta investendo tanto sulla risorsa mare, con il ripascimento delle spiagge, una Stazione Marittima meravigliosa, una Piazza della Libertà tra le più grandi d’Europa sul mare». 

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 14 marzo 2022
Next article Salerno, incidente in via Ligea. Madre e figlio in codice rosso
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.