Home Attualità Salerno, rifiuti lasciati nel centro storico: segnalati due cittadini incivili

Salerno, rifiuti lasciati nel centro storico: segnalati due cittadini incivili

0
Salerno, rifiuti lasciati nel centro storico: segnalati due cittadini incivili
Pixabay

A Salerno sono stati ritrovati dei rifiuti lasciati nel centro storico senza il giusto conferimento: il blitz della consigliera Willburger e di Di Popolo

L’ennesimo sfregio al decoro della città di Salerno, è ciò che è emerso dall’episodio segnalato dal capogruppo del partito Socialista al Comune di Salerno Filomeno Di Popolo che ha trovato dell’immondizia conferita erroneamente nel centro storico della città.

Secondo quanto riporta il quotidiano Le Cronache, ha dichiarato Di Popolo: “Adesso dobbiamo capire se la telecamera posta proprio davanti all’ingresso della chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano funziona e registra, così da poter identificare tutti coloro che l’hanno scambiata per una discarica”. Infatti i rifiuti sono stati rilasciati in via Dei Canali. Insieme alla consigliera Antonia Willburger, ieri mattina il capogruppo si è recato sul posto dove già dalle 9.30 era presente una pattuglia dei vigili, anche loro chiamati dalla direzione di San Pietro a Corte.

Il motivo della chiamata è dovuto dalla presenza del cumulo di rifiuti di ogni genere abbandonato questa volta non solo davanti alla chiesa, ma anche davanti San Pietro a Corte e a pochi metri dall’ingresso del complesso dell’Ave Gratia Plena.

Willburger e Di Popolo si sono armati di guanti e, grazie anche all’aiuto di alcuni cittadini, hanno aperto con i vigili urbani le buste dei rifiuti alla ricerca di qualcosa che gli permettesse di identificare gli autori dei sversamenti. Infatti sono state identificate due persone che nei prossimi giorni si vedranno recapitare una multa a casa.