Home Attualità Salerno, riapre il Covid Hospital all'ospedale "da Procida"

Salerno, riapre il Covid Hospital all’ospedale “da Procida”

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
203,182
Totale Casi Attivi
Updated on 25 October 2020 3:42
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Salerno, il via alla riapertura del Covid Hospital all’ospedale “da Procida”. Disponibili nella struttura 24 posti letto

La seconda ondata di contagi sul territorio di Salerno ha inevitabilmente imposto la riapertura del reparto Covid nell’ospedale “da Procida”. Il nosocomio sarà dunque di nuovo utilizzato per accogliere i pazienti che si trovano in gravi condizioni in seguito al contagio da Covid-19: oggi 1 ottobre si dà il via al trasferimento dei primi contagiati.

Al momento, nella struttura sono disponibili 24 posti letto, collocati al secondo piano – secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino” –, di cui 18 di pneumologia e 6 di terapia sub-intensiva.

Si procederà poi, di volta in volta, all’attivazione di altri posti letto, fino alla completa saturazione dei posti previsti nella fase c. Tale fase prevede 24 posti di terapia intensiva al Ruggi, 6 al Da Procida (più 6 di sub-intensiva), 8 di terapia intensiva a Scafati, oltre a 102 posti complessivi di degenza al da Procida, 44 a Scafati e 20 ad Agropoli.

Dunque una manovra per ristabilire la situazione dei ricoveri, che non sembra però alleviare la condizione di forte difficoltà registrata all’ospedale di “Mauro Scarlato” di Scafati. La struttura al momento non ha più posti liberi per i pazienti, essendo stati già occupati tutti i 59 posti letto disponibili per i contagiati.