Home Attualità Comune di Salerno ed Enel insieme per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini

Comune di Salerno ed Enel insieme per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini

0
Comune di Salerno ed Enel insieme per migliorare la qualità dei servizi ai cittadini

Rete elettrica di media e bassa tensione: al via il collegamento di nuove aree nel centro di Salerno. Lavori in via Paglia e Manganario

Il Comune di Salerno ha richiesto a E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia, di procedere al collegamento alla rete di nuove aree nel centro cittadino. Per rispondere a questa esigenza  la società elettrica effettuerà lavori sui propri impianti che interesseranno a partire da questa settimana le vie Dalmazia, G.F. Memoli, P. de Granita, M. Paglia e  via Manganario.

Una volta conclusa questa prima fase, il prosieguo dei lavori interesserà la strada Santi Martiri Salernitani e via Mario Marino fino a raggiungere la pista ciclabile del lungomare Trieste e piazza della Libertà dove è prevista la realizzazione di un nuovo centro di smistamento dell’energia elettrica, in grado di assicurare un aumento di potenza disponibile per la città tale da garantire il miglioramento della qualità del servizio elettrico per circa 12.500 clienti di Salerno. Questi lavori saranno seguiti da attività di rifacimento del manto stradale nelle zone interessate.

Divieto di sosta e fermata

  • dalle ore 08,00 del giorno 31 luglio 2020 e sino al termine previsto entro le ore 16,00 del 06 agosto 2020:  Via Marino PAGLIA: è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli. L’impresa esecutrice delle opere garantirà il transito veicolare su una corsia di marcia non inferiore a mt. 3,00.
    I provvedimenti di cui sopra saranno resi noti all’utenza interessata mediante il posizionamento di apposita segnaletica stradale, che sarà fornita e posizionata a cura e spesa dell’impresa esecutrice dei lavori.

 

  • dalle ore 08,00 del giorno 29 luglio 2020 e sino al termine previsto entro le ore 16,00 del 30 luglio 2020:  Via Antonio MANGANARIO (ambo i lati del tratto compreso tra il civ. 16 e l’intersezione con Via Marino Paglia): è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, nonché il transito a senso unico alternato su una corsia di marcia non inferiore a mt. 3,00.