Home Cronaca Salerno, quarto caso di positività al Covid-19 nella provincia

Salerno, quarto caso di positività al Covid-19 nella provincia

0
Salerno, quarto caso di positività al Covid-19 nella provincia
Immagine da Pixabay

Si tratta di un uomo di Capaccio il 4°paziente positivo al Covid-19. Al momento è ricoverato all’ospedale Ruggi di Salerno

Secondo quanto riportato dal giornale TV-Medica sulla sua pagina FB ufficiale, ci sarebbe un nuovo caso positivo al Coronavirus nella Provincia di Salerno. Pare che l’uomo colpito dai sintomi dell’infezione si sia recato all’Ospedale “Ruggi” a Salerno per una leggera febbre. Il personale ospedaliero ha tempestivamente provveduto a sistemare il paziente in un’area protetta dell’ospedale isolandolo da altri pazienti.

Dopo che il tampone naso-faringeo ha dato esito positivo si è deciso di trasferire l’uomo all’Ospedale “Cotugno” di Napoli poichè all’Ospedale “Scarlato” di Scafati in provincia di Salerno non vi era posto.

Nella giornata di oggi sono stati registrati a Salerno altri due casi di positività al Covid-19, di cui uno riguarda una donna che ha accusato i sintomi del Covid-19. 

A causa dei primi tre casi a Salerno sono state sospese alcune attività ludiche che erano in programma nella zona Carmine di Salerno. In attesa dell’esito di alcuni tamponi sono stati chiusi anche due esercizi commerciali.

Il bollettino di oggi dell’ Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto, come di consueto, il bollettino con i dati relativi ai contagi da Coronavirus, confermando sette nuovi casi in tutta la regione. Ecco la situazione di oggi, sabato 11 luglio:

Positivi del giorno: 7
Tamponi del giorno: 1.952

Totale positivi: 4.769

Attualmente positivi: 242 (+5 rispetto a ieri)
Totale tamponi: 301.677

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432

Guariti del giorno: 2
Totale guariti: 4095.

Previous article Cocaina dal valore di 5 milioni di euro dai Paesi Bassi a Battipaglia
Next article San Mango Piemonte, scoperto il murales dedicato a Melissa
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.