Home Attualità Salerno Pulita: ecco tutte le novità

Salerno Pulita: ecco tutte le novità

0
Salerno Pulita: ecco tutte le novità

Salerno Pulita: ecco tutte le novità che bisogna assolutamente conoscere. Scopriamo, insieme, tutte le regole da rispettare

Salerno Pulita ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria dei pubblici esercizi. 

Salerno pulita: sarà effettuato un nuovo turno?

Grazie ad un suggerimento del Comune, Salerno Pulita effettuerà un turno di raccolta aggiuntiva dell’organico la domenica pomeriggio per bar, ristoranti, pub e pizzerie.

Fino a quando durerà questo nuovo servizio?

Questo nuovo servizio, per il quale Salerno Pulita non chiederà alcun corrispettivo al Comune, durerà fino al prossimo 30 settembre.

Salerno pulita: perché è stato aggiunto un nuovo turno per la raccolta dell’organico?

Il nuovo turno per la raccolta dell’organico è stato inserito in vista del caldo estivo, durante il quale gli avanzi di cibo esposti al caldo generano cattivi odori.

Ecco le regole e gli orari da rispettare

I venditori dovranno esporre il bidone con l’organico davanti alla propria attività alle 15. Il servizio di raccolta sarà effettuato dalle 15.30 alle 19.30. Per usufruirne, già a partire da domenica prossima, 31 luglio, bisogna registrarsi inviando un messaggio whatsapp al numero 347 2354478, indicando la strada, il civico e il nome dell’attività.

Salerno Pulita: la raccolta dei giocattoli

Per incentivare la raccolta differenziata in città, Salerno Pulita ha organizzato una nuova iniziativa: la raccolta dei giocattoli usati presso gli stabilimenti balneari. Per ogni due giocattoli consegnati si riceverà un ticket restaurant del valore di 4 euro.

Di seguito il calendario degli appuntamenti per la raccolta dei giocattoli:

Sabato 30 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 13

Miramare

Domenica 31 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 13

Santa Teresa spiaggia libera

Sabato 6 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13

Lido Baia Hotel

Domenica 7 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13

Kursaal

Sabato 20 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13

Sea Garden

Domenica 21 agosto, dalle ore 10.30 alle ore 13

Maremò

Le parole di Enzo Bennet

“Lo stiamo già sperimentando con il conferimento di libri e piccoli Raee nelle piazze, i cittadini – spiega Enzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita – apprezzano l’allestimento di punti di raccolta temporanei per disfarsi di oggetti che non utilizzano più. I giocattoli, spesso anche in buone condizioni, finivano quasi sempre nel non differenziabile. Invece, per molti di loro può iniziare una seconda vita e possono ancora regalare gioia ed emozione ad altri bambini meno fortunati. Questa iniziativa – conclude Bennet – serve anche a far riflettere sull’imperante consuetudine dell’usa e getta. Il riuso di oggetti ancora in buone condizioni contribuisce a diminuire la produzione di rifiuti e anche questa strada va percorsa”.

Previous article Ascea, intensificati i controlli: vigili in azione anche di notte
Next article La villa comunale di Salerno sarà chiusa fino al 29 luglio
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.