Home Eventi Salerno, presentazione Protocollo d’intesa iscrizione anagrafe senza fissa dimora

Salerno, presentazione Protocollo d’intesa iscrizione anagrafe senza fissa dimora

Salerno, presentazione Protocollo d’intesa iscrizione anagrafe senza fissa dimora

Protocollo d’intesa tra il Comune di Salerno e l’Associazione Avvocato di Strada onlus – Sportello di Salerno – per la definizione di un iter procedurale finalizzato all’iscrizione anagrafica dei senza fissa dimora

Salerno– Domani mattina, giovedì 2 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sarà illustrato e firmato il Protocollo d’intesa tra il Comune di Salerno e l’Associazione Avvocato di Strada onlus – Sportello di Salerno – per la definizione di un iter procedurale finalizzato all’iscrizione anagrafica dei senza fissa dimora.
 
Il protocollo prevede lo svolgimento di attività di supporto ai fini della predisposizione di quanto utile e necessario, ai termini di legge, per la preparazione e formulazione dell’istanza di iscrizione anagrafica dei soggetti senza fissa dimora che vi si rivolgeranno. L’obiettivo è la creazione di un percorso condiviso e snello con gli uffici comunali delle politiche sociali, diretto ad acquisire informazioni sull’effettiva situazione socio ambientale del soggetto richiedente l’iscrizione anagrafica sul territorio comunale per domiciliazione ai sensi e per gli effetti dell’art. 43 codice civile.
 
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto prenderanno parte il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, gli Assessori Giovanni Savastano (Politiche Sociali) e Antonia Willburger (Cultura e Servizi Demografici – Anagrafe), insieme all’Avv.ta Claudia Pecoraro per l’Associazione Avvocato di Strada onlus.