Home Attualità Salerno, presentato Piano Urbano Mobilità Sostenibile

Salerno, presentato Piano Urbano Mobilità Sostenibile

0
Salerno, presentato Piano Urbano Mobilità Sostenibile

Presentato al Palazzo di Città di Salerno il Piano Urbano della Mobilità sostenibile con valutazione ambientale strategica

La società Sintagma, come riferito anche dal Sindaco della città di Salerno Vincenzo Napoli si occuperà di riqualificare la città e i suoi spazi e le sue peculiarità attraverso un percorso virtuoso.

In 25 mosse e con l’immagine caratteristica di un albero, il Sindaco di Salerno ha illustrato il PUMS e tutte le proposte che in esso potrebbero convergere e che servirebbe a migliorare la qualità del territorio, immaginando una Città più sostenibile, vivibile e accessibile a tutti.

Claudio Tringali, Assessore alla Trasparenza, Polizia Municipale e Protezione Civile invece ribadisce l’importanza di proposte progettuali per la città di Salerno studiate attentamente attraverso uno studio approfondito dei quartieri. Importante sottolinea Tringali anche la possibilità di confrontarsi, valutare e modificare in base al contributo delle parti e dei cittadini, lasciando spazio ed attenzione al mondo dei giovani.

Previous article Covid: ancora casi in provincia di Salerno
Next article Mercato San Severino: incidente con due auto coinvolte
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.