Salerno, cedimento ponte sulla Tangenziale: è una fake news



Salerno

Sul web è circolato un audio con foto del presunto cedimento di un ponte sulla Tangenziale di Salerno: la notizia è stata subito smentita

Un audio e una foto dove veniva immortalato un ponte staccato sotto la Tangenziale di Salerno ha scatenato il panico sul web nelle scorse ore.

La notizia di questo presunto cedimento è stata prontamente smentita: non risulta, infatti che ci sia stato lo staccamento tra la carreggiata ed il pilone che sorregge il ponte. La foto postata su web non ritrae in realtà un ponte presente sulla Tangenziale salernitana ma bensì una foto casuale presa in rete dall’utente che ha diffuso la falsa notizia, creando così il panico.

Immediato era scattato l’allarme tra i cittadini e gli automobilisti, specie dopo l’ultimo episodio che si è verificato nella mattina odierna, quando un camion ha disperso tutto il suo carico di frutta sulla carreggiata. In seguito a quest’ultimo fatto, grande caos e traffico si era creato sulla Tangenziale. Sui presunti fatti sono stati chiamati in causa la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco che hanno prontamente negato il cedimento del ponte.

Allarme dunque rientrato ma intanto chi ha diffuso sul web questa fake news sarà prontamente denunciato alle Autorità competenti per procurato falso allarme.

Leggi anche