Home Attualità Salerno, pienone per il ponte dell’Immacolata

Salerno, pienone per il ponte dell’Immacolata

0
Salerno, pienone per il ponte dell’Immacolata

Salerno si prepara ad accogliere in occasione del ponte dell’Immacolata tantissimi visitatori curiosi di ammirare lo spettacolo delle Luci D’Artista, previsto l’arrivo di oltre 500 pullman 

[ads1] Conto alla rovescia per il lungo ponte dell’Immacolata, da domani sera infatti, fino a martedì 8 dicembre, molti italiani prendendosi una breve pausa dal lavoro e dalla vita quotidiana, si concederanno un piccolo relax pre-natalizio. Tantissimi saranno coloro  che decideranno di approfittarne per regalarsi un viaggetto, tra le mete sicuramente Salerno con le sue luminarie.ponte dell'immacolata

Migliaia saranno i visitatori previsti, oltre 500 i pullman turistici in arrivo e oltre 330 i camperisti. I Vigili Urbani salernitani, non si faranno trovare impreparati. Ad amministrarli sarà il nuovo comandante Elvira Cantarella. Non si tratta di un nome nuovo per la Città infatti, la Cantarella fino a ieri ricopriva la funzione di dirigente dell’ufficio mobilità, avendo già negli anni precedenti rivestito il ruolo di comandante della Polizia Municipale.

Tra le soluzioni prospettate per evitare che si ripeta il caos della settimana precedente, è previsto oltre al potenziamento della metro, la possibilità per i cittadini di usare le navette del Cstp che collegheranno il  parcheggio dello stadio Arechi con Piazza della Concordia.

Saranno poi chiuse le uscite delle tangenziali Salerno-centro e Salerno-Fratte indicando l’uscita per lo stadio Arechi, anche il flusso veicolare proveniente dal raccordo autostradaleSalerno-Avellino e da Napoli sarà indirizzato verso la zona orientale (Stadio Arechi).

Oggi, comunque, è previsto un vertice in Prefettura per stabilire un nuovo piano anticaos. Intanto, però, non si placa lo scontro tra i vigili urbani e l’amministrazione comunale rispetto agli straordinari necessari per garantire la regolarità della circolazione ed evitare lunghe ed interminabili file come accaduto pochi giorni addietro.

[ads2]