Home Attualità Salerno, Piazza della Concordia si trasforma in Piazza della Salute

Salerno, Piazza della Concordia si trasforma in Piazza della Salute

0
Salerno, Piazza della Concordia si trasforma in Piazza della Salute
Fonte: Google Maps

Domani, a piazza della Condordia, un progetto che alimenta la salute: i cittadini di Salerno potranno incontrare medici per chiedere consigli su salute e sport

Domani, Sabato 25 maggio dalle 10.30 alle 18.00, tre grandi Villaggi saranno allestiti in piazza della Concordia a Salerno.

I cittadini potranno incontrarvi medici ed esperti e chiedere consigli su salute, sport e alimentazione.

Villaggi organizzati con l’Ordine dei Medici di Salerno per ribadire l’importanza del trinomio alimentazione-sport-salute.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottore Giovanni D’Angelo, aderisce al progetto Piazza della Salute “Alimenta la salute con stili di vita corretti” intende fornire corrette informazioni alla popolazione sull’alimentazione e sugli stili di vita da perseguire.

Un “Villaggio della Salute” in cui si svolgeranno attività di screening e visite mediche gratuite, dal desk di benvenuto alla consulenza cardiologica e tanto altro.

Il “Villaggio Agro-Alimentare” serve far conoscere, ancora di più, le delizie del nostro territorio sotto l’egida della dieta mediterranea.

Particolare attenzione anche alla corretta preparazione e conservazione dei cibi grazie all’allestimento di alcuni laboratori didattici.

Infine, un “Villaggio dello Sport” per rinforzare il concetto che una sana alimentazione va di pari passo con una buona pratica sportiva.

Si cercherà, all’insegna del divertimento, di far capire a grandi e piccini l’importanza di una sana attività sportiva, con l’iniziativa “Lo sport in piazza open day: scegli il tuo sport”!

All’interno della manifestazione alcuni allievi dell’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” sotto la guida dello Chef Stellato Cristian Torsiello della Scuola di Alta Formazione Gastronomica – In Cibum procederanno alla preparazione di un piatto, “spiegandolo” nel dettaglio, a partire dall’importanza della materia prima, così da valorizzare i prodotti del territorio e con un occhio particolare allo spreco alimentare.