Home Attualità Salerno, pensione a domicilio da parte di Carabinieri e Poste

Salerno, pensione a domicilio da parte di Carabinieri e Poste

0
Salerno, pensione a domicilio da parte di Carabinieri e Poste

Carabinieri e Poste Italiane al servizio degli anziani nella città di Salerno: è possibile richiedere la pensione a domicilio. Ecco come

Continua l’impegno da parte delle Forze dell’Ordine e delle Poste Italiane nella città di Salerno. La quarantena dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19 ha scosso diversi ambiti e messo in ginocchio numerosi settori. A risentirne particolarmente sono però le fasce più deboli della popolazione, tra cui gli anziani.
Ecco che i Carabinieri della città di Salerno e le Poste Italiane presenti sul territorio hanno deciso di mettersi a disposizione degli ultra 75enni per un supporto maggiore che riguarda principalmente la consegna a domicilio della pensione.

Nella giornata di ieri una donna, residente nel quartiere di Pastena, ha ricevuto la visita da parte dei Carabinieri della stazione di Mercatello. A consegnarle la pensione è stato il luogotenente Vincenzo De Falco. Erano due mesi che la signora non poteva ritirare la pensione personalmente.

Il servizio posto in essere dalle forze dell’ordine e altri enti, non si è fermato ad un singolo caso isolato, ma è proseguito anche nella giornata di oggi e in altri quartieri della città di Salerno. Pare, infatti, che i militari abbiano raggiunto l’abitazione di una 87enne residente a Torrione che non poteva dirigersi personalmente a ritirare la propria pensione.

Ecco che la città di Salerno dimostra ancora una volta una grande sensibilità nei confronti delle fasce più deboli. La situazione Covid-19 pare stia migliorando e risulta esserci un calo del contagio. Per chiunque necessitasse del servizio posto in essere dall’Arma e dalle Poste, è possibile telefonare al numero messo a disposizione dalle Poste Italiane o chiamare direttamente la stazione dei Carabinieri.