HomeEventi"Yoga con noi" a Salerno

“Yoga con noi” a Salerno

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,562,156
Totale Casi Attivi
Updated on 18 January 2022 19:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

“Yoga con noi”. Quest’oggi domenica 27 ottobre si svolge presso Parco Mercatello la seconda giornata ‘Yoga con noi’, patrocinata dal comune di Salerno.

La giornata sarà suddivisa in diversi momenti, tutti gratuiti, che mirano ad avvicinare all’antica pratica yoga un pubblico quanto più vasto. L’obiettivo della storica disciplina è il raggiungimento di un equilibrio fisico e insieme psichico che spesso perdiamo a causa della frenetica vita di ogni giorno, che ci fa dimenticare di ciò che davvero è importante: il contatto vero e profondo con noi stessi e con gli altri.

Ad organizzare l’evento l’Associazione salernitana DEVAYOGA, da poco formatasi ma già attivissima e piena di interessanti e coinvolgenti iniziative.

Rispetto alla giornata della scorsa primavera, questa seconda edizione di ‘Yoga con noi’ al Parco Mercatello vede la novità assoluta di lezioni dedicate ai bambini; altre attività saranno lezioni gratuite e dimostrative ad opera delle istruttrici le dottoresse Rita Cariello, Bettina D’Agostino, ed Elisa Ferrara.

A fare da preludio a questa iniziativa è stata proprio ieri l’inaugurazione della Sede dell’Associazione Devayoga (in zona Pastena, Salerno), dedicato ovviamente allo yoga e ad altre discipline orientali. Nei locali della Sede si è accolti da tanti sorrisi, da caldi colori dell’arancio, profumo di incenso e immagini dell’India. L’inaugurazione è stata scandita da lezioni gratuite, per adulti e per bambini, dalla possibilità di effettuare un trattamento Reiki con Rosanna Sità, dall’esperienza di Schiatsu collettivo di Armando Potenza e da una lezione finale incentrata sul Mantra del Maestro della Yantra Activity Yoga School di Salerno, Franco di Domenico.

Quel che più colpisce delle attività dell’Associazione è l’entusiasmo, le tante idee e la capacità di portarle a termine con risoluzione e caparbietà; non tralasciamo infatti, tra le altre cose, le lezioni assolutamente gratuite svolte in riva al mare la scorsa estate per valorizzare e porre all’attenzione l’Oasi Dunale di Torre di Mare a Paestum. Tutto ciò rappresenta un esempio per i giovani, salernitani e non, in materia di associativismo e creazione di attività tanto sportive quanto culturali in grado di animare la nostra città.

per maggiorni informazioni:

http://devayogasalerno.blogspot.it/