HomeEventiSalerno, al Parco Arbostella si celebra l'Earth Day

Salerno, al Parco Arbostella si celebra l’Earth Day

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
2,562,156
Totale Casi Attivi
Updated on 18 January 2022 21:19
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Salerno, al Parco Arbostella si celebra l’Earth Day, manifestazione per la salvaguardia del pianeta Terra

[ads1]

Si è svolta ieri, 22 Aprile, al Parco Arbostella, l’Earth Day, giornata celebrativa dell’ambiente e salvaguardia del pianeta Terra. Nato dapprima come movimento universitario, per poi successivamente divenire movimento mondiale, l’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta.

Per celebrare la Terra, la Cooperativa Sociale “Fili d’Erba” ha organizzato una manifestazione presso il Centro Polifunzionale “Arbostella”. Quest’ultimo è attivo dallo scorso mese di ottobre ed è tra le strutture promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Al fine diffondere maggiore sensibilizzazione verso l’ambiente, sono stati organizzati laboratori di disegno, pittura e giardinaggio, durante i quali sono stati piantati semi sotto la guida dell’operatrice professionale Marianna Fernicola. Balli popolari hanno allietato il pomeriggio, diretti dall’operatore Carlo del Gaudio, che ha coinvolto bambini di tutte le età. 

“Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente ed abbiamo pensato di organi zzare questa manifestazione per valorizzare la Terra”, sostiene l’operatrice professionale Ernestina Limongelli. 

“Ciò è stato possibile grazie alle attività svolte come il giardinaggio, disegno libero e sulla terra, facendo entrare in contatto bambini ed adulti con la bellezza della natura. Tutto questo per far capire che anche se viviamo tra lo smog e l’inquinamento, è sempre bello potersi dedicare alla natura e ad attività di salvaguardia delle risorse naturali del pianeta”. 

 

 

 

[ads2]