Home Eventi Gli orari dei Musei provinciali per le Festività patronali a Salerno e Padula

Gli orari dei Musei provinciali per le Festività patronali a Salerno e Padula

0
Gli orari dei Musei provinciali per le Festività patronali a Salerno e Padula

In occasione della festività del Santo Patrono di Salerno, 21 settembre, e della festività patronale di Padula, 29 settembre, la Provincia di Salerno comunica gli orari di apertura dei propri spazi museali

A Salerno, il 21 settembre, si dispone l’apertura straordinaria della Pinacoteca Provinciale, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Saranno chiusi il Castello Arechi e l’Area Archeologica di Fratte.

A Padula, il 29 settembre, la Certosa sarà aperta al pubblico ed effettuerà la chiusura settimanale nella giornata di mercoledì 30 settembre. Quindi si dispone che il Museo della Lucania Occidentale sarà regolarmente aperto al pubblico il 29 settembre dalle ore 9.00 alle ore 18.45 ed effettuerà la chiusura settimanale, generalmente prevista per il martedì, nella giornata di mercoledì 30 settembre.

Riapre, invece da oggi, il Complesso Monumentale di San Pietro a Corte nel centro storico di Salerno con l’orario in vigore prima dell’emergenza epidemiologica Coronavirus. Apertura straordinaria anche lunedì 21 settembre in occasione  festa patronale di San Matteo. Ingresso gratuito. Dal martedì al sabato ore 9.30 – 18.30, ultimo ingresso ore 18.00 -domenica ore 10.00 – 19.00, ultimo ingresso ore 18.30 – lunedì chiuso per riposo settimanale.

Cerchiamo di rendere fruibilidichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese i nostri spazi museali nell’occasione delle due festività patronali di Salerno e di Padula, per andare incontro alle esigenze dei flussi turistici che in questo periodo sono presenti sul nostro territorioNonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti, il settore Pianificazione strategica e Sistemi museali, diretto da Ciro Castaldo, con il supporto della consigliera provinciale delegata ai Beni Culturali, Paky Memoli, è impegnato in un considerevole sforzo organizzativo per la promozione del nostro patrimonio culturale.”