Salerno, inaugurati i nuovi giardini nel rione Petrosino

Rione Petrosino: realizzati un parco giochi per bambini, nuovi impianti fognari di illuminazione e la ripavimentazione stradale di Piazza Pastina. Al taglio del nastro presente il sindaco Vincenzo Napoli

Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi giardini realizzati dall’amministrazione comunale in via Belvedere, nel rione Petrosino.

L’intervento, che ha visto la realizzazione di un parco giochi per bambini, di aiuole ed alberature, di nuovi impianti fognari, di illuminazione e la ripavimentazione stradale di Piazza Pastina, costituisce un’importante opera di riqualificazione. Viene restituito così agli abitanti del quartiere un luogo di svago, ritrovo e socializzazione.Rione petrosino

Presente al taglio del nastro anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “Questo intervento si inserisce in una serie di riqualificazioni ambientali che stiamo producendo in tutti i quartieri della città per tentare di fare in modo che la città sia ovunque città”. 

Il primo cittadino di Salerno ha poi dichiarato come “a breve in altri quartieri verranno fatte iniziative analoghe” augurandosi che “questi interventi di riqualificazione inducano ad un sentimento di civiltà, appartenenza ed identità”.

Il sindaco ha concluso  citando e ringraziando l’impresa e l’operatore  Franco Mastrocinque che hanno curato la realizzazione dell’opera e dell’impianto.Rione Petrosino

A prendere la parola è stato poi l’assessore all’ambiente Angelo Caramanno che si è detto “Felicissimo per questa inaugurazione” ricordando poi  come “nell’altra parte della città, a via Moscati, stiamo già realizzando un altro parco”. “Stiamo facendo un grandissimo lavoro e dobbiamo conservare e proteggere insieme questi interventi per rendere la città più vivibile e più a misura dei nostri figli” .

Caramanno ha infine annunciato che mercoledì prossimo, a poca distanza dal Rione Petrosino, è previsto l’intervento dell’Anas che provvederà a rimuovere i rifiuti presenti all’uscita dalla tangenziale.