HomeAttualitàSalerno: nuovi contagi in Provincia, chiusa una scuola a Maiori

Salerno: nuovi contagi in Provincia, chiusa una scuola a Maiori

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
87,710
Totale Casi Attivi
Updated on 21 June 2021 15:31
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Nuovi contagi nelle scuole di Salerno. Chiuso un istituto a Maiori e si contano altre positività di bambini sul territorio: ecco i dettagli

Per la scuola elementare paritaria delle Suore Domenicane di Maiori, in provincia di Salerno, è stata indetta la chiusura a causa di una positività al Covid-19, riscontrata in seguito ad un tampone effettuato su un alunno della primaria. L’istituto resterà chiuso i giorni 23 e 24 aprile. Nella cittadina si contano anche altri 5 nuovi contagi.

Le altre positività

Altri contagi si contano nelle scuole di Salerno: nella cittadina di Agropoli si contano 5 positivi. Tra questi un discente che frequenta la scuola primaria Scudiero, già assente da alcuni giorni da scuola. Grazie a ciò, l’istituto non verrà chiuso, né sanificato, dato che tale operazione è stata effettuata quando il discente già non frequentava. L’Asl sta comunque provvedendo alla ricostruzione della catena dei contatti: si effettueranno dei tamponi a scopo cautelativo. Nella cittadina si contano anche 10 guarigioni, facendo diminuire il totale dei contagi a 58 unità; il numero dei guariti è pari a 307. I dati considerano l’inizio della seconda fase della pandemia.

Altre positività nella provincia di Salerno: nuovi casi anche a Lancusi, 5 casi a Pellezzano, di cui due minori residenti a Capezzano che frequentano plessi scolastici di Salerno. Si registra anche la positività di minore residente a Coperchia, già in quarantena da prima della riapertura delle scuole. Infine un nuovo contagio anche a San Marzano sul Sarno.