Home Cronaca Salerno, niente più vigili davanti alle scuole

Salerno, niente più vigili davanti alle scuole

0
Salerno, niente più vigili davanti alle scuole

Stop ai vigili davanti alle scuole di Salerno: a causa di carenza di personale è allarme all’interno del corpo della Polizia Municipale

Niente più vigili davanti alla scuole: a darne notizia è il quotidiano Il Mattino, sul quale viene riportato l’esito del vertice svoltosi ieri al Comune di Salerno tra i rappresentanti sindacali dei vigili urbani, l’Assessore alla mobilità, Domenico De Maio, l’Assessore al bilancio, Luigi Della Greca, e il comandante dei vigili, Antonio Vecchione.

Si è tratto di un incontro per l’organizzazione dei vigili urbani, la carenza di personale e i servizi da effettuare in prospettiva dell’evento di Luci d’Artista. La notizia dello stop del servizio di vigilanza davanti alle scuole del capoluogo, è giunta mentre mentre si attende l’esito del concorso per l’assunzione di oltre 50 unità di personale part time. Una decisione che ha mandato in allarme i genitori, tanto che, alcune mamme della Scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco” in via San Domenico Savio 4, hanno scritto al sindaco Enzo Napoli, chiedendo la presenza costante di un agente di Polizia Municipale nelle ore di entrata e uscita dei bambini dall’istituto.